:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 6 novembre 2007
IL COSMARI PARTECIPA A ECOMONDO PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

Alla Fiera dell’Ambiente di Rimini allestito uno stand al padiglione B1
Per il sesto anno consecutivo il Cosmari, il Consorzio Obbligatorio Smaltimento Rifiuti della Provincia di Macerata, partecipa ad Ecomondo la rassegna dedicata all’ambiente, giunta quest’anno alla sua decima edizione, e che si tiene presso il quartiere fieristico di Rimini da mercoledì 7 a sabato 10 novembre prossimi.
Nel padiglione B1, il Cosmari ha allestito uno spazio espositivo per presentare le varie attività consortili ed i servizi erogati ai cittadini dell’ATO n. 3.
Come nelle passate occasioni, è stata predisposta un’area espositiva di oltre sessanta metri, dove vengono presentate in maniera accattivante tutte le attività istituzionali del Consorzio che, tra l’altro, partecipa con un proprio stand affiancando la propria mission aziendale e cioè “Preservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo”, con lo slogan di Ecomondo, “Il valore del recupero”, anche in considerazione dell’aumento della raccolta differenziata grazie al “porta a porta”.
A tal proposito, giovedì 8 novembre, alle ore 11, presso la sala conferenze, allestita all’interno dell’Area Marche, il Cosmari promuove un convegno avente per tema: "La Raccolta differenziata Porta a Porta e nuovi scenari nel sistema complessivo dei rifiuti provinciale". Infatti, dopo l'avvio del Progetto di raccolta differenziata "Porta a Porta" e dopo la presentazione tenutasi nel corso della passata edizione di Ecomondo, il Cosmari rende noti i primi dati ed i primi ottimi risultati conseguiti dai Comuni dove il progetto è stato attivato con successo. Nel corso dell'incontro verranno analizzati e commentati i punti di forza del progetto che ha consentito di raggiungere, in pochi mesi, considerevoli percentuali di raccolta differenziata, diminuendo la quantità di rifiuti prodotti dalle famiglie maceratesi e influenzando il sistema complessivo provinciale di raccolta dei rifiuti. Intervengono: Ing. Fabio Eusebi Presidente del Cosmari, Dott. Carlo Migliorelli Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Macerata, l’Ing. Giuseppe Giampaoli Direttore del Cosmari.
Molti anche gli amministratori dei Comuni maceratesi attesi a Rimini e che grazie a Ecomondo avranno un momento privilegiato di confronto e di studio per approfondire tutti gli argomenti e tutte le esperienze presentate, anche dalle altre realtà italiane. Inoltre è prevista anche la visita di diverse scuole elementari, medie e superiori di tutta la provincia di Macerata.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.