|
Il Comune di Tolentino ha aderito, con il simbolico gesto di apporre la bandiera della Pace sulla facciata del Municipio, alla manifestazione del 18 novembre, promossa dalla Tavola della Pace e alla Campagna Internazionale 'Fermate l'assedio! Fermate la guerra!' per la pace e la giustizia in Medio Oriente.
Nella stessa giornata è stata organizzata a Milano organizzano la manifestazione nazionale. Hanno aderito le organizzazioni: Tavola della pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Action for Peace, Articolo 21, Consulta provinciale della pace (Milano), Coordinamento "La pace in Comune" (Milano), Arci, Acli, Agesci, Cgil, Cisl, Beati i Costruttori di pace, Cipsi, Volontari nel Mondo Focsiv, Legambiente, Libera, Associazione per la Pace, Banca Etica, Ics, Emmaus Italia, Manitese, Pax Christi, Centro per la pace Forlì-Cesena, Peacelink, Lega per i Diritti li e la Liberazione dei Popoli, Forum Trentino per la Pace, Cnca-Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza, Movimento Federalista Europeo.
“Una mobilitazione amplissima e convinta, nella consapevolezza che quello a cui stiamo assistendo in questa 'Terra Santa' è l'imbocco verso una strada senza ritorno e che in questi casi gli unici mezzi efficaci siano la presa di coscienza della nostra azione di cittadini e l'azione che la politica è in grado di mettere in atto: i tempo della tregua deve diventare il tempo della pace. Questo è il tempo in cui i "realisti" debbono lavorare perché la fine della guerra in Libano segni davvero l'inizio di una nuova fase politica caratterizzata dall'abbandono di tutti i piani e proclami di guerra, dalla rinuncia alla guerra e al terrorismo come strumento della politica, dallo sforzo comune di affrontare pazientemente tutti i problemi irrisolti con mezzi pacifici, dal rilancio e dalla democratizzazione dell'Onu, del diritto e della legalità internazionale”.
Comunicato Stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|