:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, domenica 19 novembre 2006
Tavola della Pace

Il Comune di Tolentino ha aderito, con il simbolico gesto di apporre la bandiera della Pace sulla facciata del Municipio, alla manifestazione del 18 novembre, promossa dalla Tavola della Pace e alla Campagna Internazionale 'Fermate l'assedio! Fermate la guerra!' per la pace e la giustizia in Medio Oriente.

Nella stessa giornata è stata organizzata a Milano organizzano la manifestazione nazionale. Hanno aderito le organizzazioni: Tavola della pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Action for Peace, Articolo 21, Consulta provinciale della pace (Milano), Coordinamento "La pace in Comune" (Milano), Arci, Acli, Agesci, Cgil, Cisl, Beati i Costruttori di pace, Cipsi, Volontari nel Mondo Focsiv, Legambiente, Libera, Associazione per la Pace, Banca Etica, Ics, Emmaus Italia, Manitese, Pax Christi, Centro per la pace Forlì-Cesena, Peacelink, Lega per i Diritti li e la Liberazione dei Popoli, Forum Trentino per la Pace, Cnca-Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza, Movimento Federalista Europeo.

“Una mobilitazione amplissima e convinta, nella consapevolezza che quello a cui stiamo assistendo in questa 'Terra Santa' è l'imbocco verso una strada senza ritorno e che in questi casi gli unici mezzi efficaci siano la presa di coscienza della nostra azione di cittadini e l'azione che la politica è in grado di mettere in atto: i tempo della tregua deve diventare il tempo della pace. Questo è il tempo in cui i "realisti" debbono lavorare perché la fine della guerra in Libano segni davvero l'inizio di una nuova fase politica caratterizzata dall'abbandono di tutti i piani e proclami di guerra, dalla rinuncia alla guerra e al terrorismo come strumento della politica, dallo sforzo comune di affrontare pazientemente tutti i problemi irrisolti con mezzi pacifici, dal rilancio e dalla democratizzazione dell'Onu, del diritto e della legalità internazionale”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.