:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 18 novembre 2005
Incontro sulla famiglia

Proseguono gli incontri pubblici sulla famiglia ed in particolare sul rapporto tra genitori e figli. L'iniziativa é promossa da Franco Maiolati, presidente del circolo "Tullio Consalvatico" in collaborazione con il Comune di Tolentino, il Centro di Solidarietà "Pier Giorgio Frassati", il Centro Servizi per il Volontariato e la Comunità Montana dei Monti Azzurri.
Sabato 19 Novembre 2005 alle ore 15.30, presso l'auditorium della Biblioteca Filelfica di Tolentino si terrà il terzo ed ultimo incontro del ciclo di discussioni, intitolato "Di fronte al primo lavoro dei figli". Interverranno il Prof. Enrico Tiozzo, Presidente del Consorzio SI di Ferrara e il Prof. Marco Galanti, Responsabile Regionale dell'Associazione Gioventù Studentesca.
Un'occasione questa, utile per riflettere sulle difficoltà in cui si trovano i giovani nel passaggio dalla scuola al mondo del lavoro. Sembra infatti, che oggi più che in passato i ragazzi davanti all'inserimento nella nuova realtà lavorativa si ritrovino insoddisfatti, disorientati, sfiduciati, pur desiderando una realizzazione personale. Questo atteggiamento non agevola certo la costruzione del loro futuro.
Nell'incontro di sabato si analizzeranno proprio questi atteggiamenti del mondo giovanile, che rischiano di sprofondare nell'apatia e la frustrazione se non supportati dai genitori e dagli adulti che li circondano. Ancora una volta quindi si affronterà lo spinoso tema dell'essere "buoni" genitori, un compito difficile, ma non impossibile, assicurano Tiozzo e Galante, entrambi con una esperienza decennale nell'ambito delle attività educative. L'importante é saper ascoltare i propri figli, saperli sostenere nel loro impegno personale, aiutarli a renderli consapevoli della propria ricchezza personale. Insomma bisogna fornire ai ragazzi dei punti educativi stabili che li accompagnino nel corso della vita, anche nel momento del distacco dalla famiglia, che li aiuti a non arrendersi davanti alle difficoltà.
Si invitano i cittadini a partecipare a questo incontro, che rappresenta sicuramente un' ottima occasione per un confronto costruttivo e utile tra genitori e figli.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.