|
Domenica 13 novembre il primo appuntamento con “Macbeth”
Domenica 13 novembre riparte la stagione di prosa del Teatro Vaccaj di Tolentino; con una prima nazionale: “Macbeth” di William Shakespeare.
C’è molta attesa per questo debutto, che, dopo due anteprime estive di notevole successo, è annunciato dalla stampa come uno degli eventi teatrali più interessanti del panorama italiano di questa stagione.
Lo spettacolo è diretto da Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso, fondatori della compagnia “Le belle bandiere”, una delle poche realtà italiane capaci di riscoprire i classici in una rilettura sperimentale.
Questo testo shakespeariano, con il suo ritmo incalzante come un “noir”, è riletto con una freschezza e con una profondità di analisi davvero unica, tipica della tradizione “all’antica italiana”: così da un racconto popolare ricordo delle recite in piazza, si scivola verso una continua trasformazione degli attori, che passano attraverso le Streghe e ai personaggi fino a giungere a una nuda azione corale che spalanca domande sul futuro.
Ricordiamo che è possibile sottoscrivere gli abbonamenti della stagione 2005/06 fino a domenica 13 novembre , nei seguenti orari: fino a sabato 12 novembre dalle ore 18 alle ore 20; domenica 13 novembre dalle ore 18.15 alle ore 21.15.
I biglietti per il singolo spettacolo saranno in vendita, invece, a partire da venerdì 11 novembre.
Abbonarsi quest’anno è ancora più conveniente: non solo non ci sono stati aumenti nei prezzi, ma sono state ideate diverse formule di abbonamento che consentono l’ingresso a teatro a partire da euro 3,50.
Per informazioni Teatro Vaccaj 0733 970.79 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it
Comunicato stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|