:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia Macerata, giovedì 10 novembre 2005
"SERVIZIO CACCIA” SI ATTIVA PER PREVENIRE L’INFLUENZA AVIARIA

Mobilitato anche l’assessorato provinciale all’Ambiente nella prevenzione di una possibile comparsa dell’influenza aviaria nel maceratese. Il servizio “Caccia e pesca” ha trasmesso infatti ai soggetti interessati l’ordinanza del Ministero della Salute che sull’intero territorio nazionale vieta, fra l’altro, “l’utilizzo – come richiami vivi – di volatili appartenenti agli ordini degli anseriformi e dei caradriformi” (anatidi, comprese le anatre germanate e le pavoncelle).
L’ordinanza del ministro Storace è entrata in vigore lo scorso 29 ottobre e avrà validità fino al 31 dicembre del 2007. La Provincia di Macerata ha prontamente provveduto a inviarla (assieme a una lettera esplicativa) a tutti i titolari degli appostamenti fissi di caccia (pantiere), ai detentori di richiami vivi, nonché ai proprietari degli allevamenti di fauna selvatica. Quest’ultimi sono interessati dalle nuove disposizione del Ministero per una serie di obblighi di documentazione sui movimenti di volatili in entrata e in uscita dal proprio allevamento e di trasmissione di tutte le informazioni al servizio veterinario dell’azienda sanitaria competente per territorio.
I cacciatori che utilizzeranno i richiami vivi, ora vietati, saranno assoggettati alle sanzioni previste della normativa vigente. E a vigilare sono, in prima persona, gli agenti della Polizia provinciale.


Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.