:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 25 novembre 2004
Randagismo

Mentre è in corso la fase terminale del censimento della situazione attuale della presenza canina a Tolentino, dati che successivamente verranno trasferiti all’anagrafe canina dell’ASUR di Macerata, l’Amministrazione Comunale, mediante l’Assessorato all’Ambiente e grazie ad un finanziamento della Provincia di Macerata, sta proseguendo la campagna contro il fenomeno del randagismo.
Si ricorda che le agevolazioni previste per la sterilizzazione e per l’apposizione del microchip e riservate ai proprietari di animali d’affezione residenti nel territorio del Comune di Tolentino, sono prorogate sino al prossimo 15 dicembre.
E’ questo il termine ultimo per intervenire sui propri cani così da migliorarne la reperibilità in caso di smarrimento e di evitare nascite di cuccioli non desiderati che spesso, purtroppo vengono abbandonati o peggio ancora soppressi.
Intanto da alcune settimane è stato avviato un ciclo di lezioni teorico – pratiche sulla conoscenza, sulla cura e sulla conduzione dei cani presso le scuole elementari e medie.
Tutto il progetto è realizzato in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ASUR e con i volontari della sezione di Tolentino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Per maggiori informazioni e per conoscere i veterinari convenzionati con questa campagna contro il randagismo si può contattare la sezione di Tolentino della Lega del cane, telefono 335.5621322.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.