:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Colmurano, martedì 9 novembre 2004
Si è svolta a Colmurano la commemorazione del 4 Novembre




Domenica 7 novembre, si sono svolte, a Colmurano, le celebrazione per commemorare i defunti di tutte le guerre, come ormai avviene tradizionalmente per la ricorrenza del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabrizio Ferretti.
Alle 11 si è svolta la santa messa in memoria dei caduti e alle 12 la delegazione comunale e le autorità religiose, civili e militari, si sono radunate in piazza Umberto I.
Sulla lapide prospiciente il palazzo comunale è stata deposta una corona d’alloro, quindi la sfilata, accompagnata dalla banda del paese, si è diretta verso i giardini pubblici dove sorge il monumento ai caduti di Colmurano. Dopo l’ulteriore deposizione di una corona in onore delle vittime, si è proceduto all’alza bandiera.
I musicisti della banda si sono più volte esibiti nell’esecuzione del Piave, per ricordare i valori patriottici per i quali molti connazionali e colmuranesi spesero la loro vita. Tra i brani anche l’Inno di Mameli, per celebrare l’unità d’Italia e il Silenzio d’ordinanza per creare un momento di raccoglimento nel quale rivolgere un solenne pensiero ai caduti.
Alla manifestazione, cui ha partecipato l’intera cittadinanza, sono stati invitati, dal primo cittadino il Comandante dei Carabinieri di Urbisaglia Maresciallo Rosario Cianci, il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in Congedo di Urbisaglia Oreste Paolucci, il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Colmurano Mario Rilli.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.