|
Governare la complessità ambientale per rendere i processi e le attività sostenibili, attraverso norme, tecnologie, procedure di controllo semplici ma efficaci. Valorizzare le risorse naturali, il riciclo dei rifiuti e il recupero di materiali ed energia. Questa la mission di ECOMONDO, la vetrina di tecnologie, strumentazioni scientifiche, progetti dimostrativi e realtà industriali affermate e nuove che si terrà a Rimini, presso il quartiere fieristico, dal 3 al 6 novembre prossimi ed a cui partecipa il COSMARI con un proprio stand.
Infatti il Consorzio Obbligatorio Smaltimento Rifiuti – Ato n. 3 della provincia di Macerata, da diversi anni allestisce uno spazio espositivo all’interno dell’Area Marche con l’intento di far conoscere la propria realtà aziendale, confrontandola anche con quelle già esistenti sul territorio nazionale.
Del resto il COSMARI ha raggiunto in questi ultimi periodi importanti traguardi, basti citare che è primo in regione per la percentuale della raccolta differenziata e che costantemente, è impegnato nella salvaguardia dell’ambiente, migliorando le proprie tecnologie e diffondendo “le buone pratiche” del conferimento separato dei rifiuti.
Da rilevare che il Direttore del COSMARI Ing. Giuseppe Giampaoli è stato invitato ad intervenire in un importante seminario che si terrà nelle giornate della Fiera. L’Ing. Giampaoli relazionerà circa l’esperienza del “campionamento in continuo delle diossine”, recentemente applicata agli impianti consortili, tra le prime in Italia e che consente di monitorare in tempo reale le emissioni del camino.
Lo stand del COSMARI è ubicato all’interno dell’Area Marche, padiglione D3 stand 67.
Ovviamente lo spazio espositivo è a disposizione degli amministratori dei Comuni soci, delle associazioni ambientaliste maceratesi e delle scuole. Prevista tra le tante la visita delle scuole elementari e medie di Esanatoglia.
Il Presidente del COSMARI Franco Capponi e i componenti del Consiglio d’Amministrazione saranno presenti a Rimini per incontrare gli ospiti.
Comunicato stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|