:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 7 novembre 2003
LENNON CONTRO JOHN: UN DUELLO TEATRALE CON GRANDI PROTAGONISTI

Secondo appuntamento con la stagione teatrale al Vaccaj di Tolentino: il 9 novembre “Lennon&John”
In una stanza bianca disadorna, John sta aspettando Lennon, l’altra sua metà, un’ora e mezza prima che il grande musicista inglese venga ucciso da un colpo di pistola sparato da Mark David Chapman.
Secondo appuntamento, domenica 9 novembre alle 17.00, con la stagione teatrale del teatro Vaccaj, con una suggestiva piéce teatrale diretta da Giancarlo Lucariello e Massimo Natale: un testo che non vuole essere una biografia, ma percorso interno attraverso un nome, quello che ci è stato concesso, ed un cognome, quello di famiglia, che abbiamo ereditato, che incarnano perfettamente la dicotomia tra la parte privata e quella famosa, tra il lato di noi in luce, a contatto col mondo, e quello nascosto nell’oscurità, visibile solo a noi stessi.

In scena, due tra i più noti artisti teatrali e cinematografici, Giampiero Ingrassia, nel ruolo pubblico di Lennon e Giuseppe Cederna, in quello privato, nascosto di John. L’incontro, con la vicinanza reciproca di due caratteri opposti, assume i toni dello scontro: riemergono ripicche, accuse, ricordi di un’infanzia difficile e di una famiglia distrutta, scontri sui compromessi della vita e sul prezzo del successo. I due protagonisti duellano con sentimentalità e spietatezza.
Poi tutto si placa, e l’incontro tra i due si consuma in una simbolica “ultima cena”, a base di pane e di vino… ma si è fatto tardi, Lennon deve andare, sono quasi le dieci e mezza…c’è chi lo sta aspettando.

I biglietti in vendita presso la biglietteria di via Corridoni 28, aperta dalle 16 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, al sito internet www.prenofacile.it o tramite Call Center, chiamando il numero unico nazionale 199.158.158; il giorno della rappresentazione i biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro Vaccaj a partire dalle ore 15.00.

Segnaliamo, inoltre, un’interessante iniziativa: RanciaVerdeblu, il settore ragazzi della Compagnia della Rancia, nell’intento di favorire contatti tra il mondo del teatro e quello della scuola, ha organizzato per sabato 8 novembre, alle ore 12, un incontro tra le scuole superiori di Tolentino e la Compagnia di “Lennon & John”. Un folto numero di studenti avrà quindi l’occasione di dibattere sull’argomento dello spettacolo, con gli attori Giampiero Ingrassia, Giuseppe Cederna, Gabriele Foschi, e i registi Giancarlo Lucariello e Massimo Natale.
Il teatro Vaccaj, dunque, non solo come luogo di spettacolo ma anche di arricchimento culturale.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.