:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, lunedì 3 novembre 2003
CORSO DI CUCINA PER RISCOPRIRE I PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE MARCHIGIANA

COL PATROCINIO DELLA COMUNITA’ MONTANA
Domani, martedì 4 novembre, inizia a San Severino Marche il “Corso base di cucina” organizzato dalla locale sezione “Terziario Donna” di Confcommercio in collaborazione con i ristoratori settempedani e con il patrocinio della Comunità montana delle alte valli del Potenza e dell’Esino.
Il corso, articolato in due incontri alla settimana (martedì e giovedì), si terrà nei locali dell’Istituto Don Orione e terminerà il 2 dicembre. “L’obiettivo di questa iniziativa – spiega Raffaella Ferrara, responsabile della sezione ‘Terziario Donna’ – è trasmettere le tradizioni tipiche della cucina italiana, con particolare attenzione a quella marchigiana”. La prima lezione sarà sulla scelta dei prodotti da cucinare e sul modo in cui riconoscere un prodotto tipico del territorio maceratese. Poi seguiranno altri sette incontri: giovedì 6 novembre (“Come ricevere gli ospiti nelle usanze marchigiane”); giovedì 13 (“Tecniche di preparazione”); martedì 18 (“Associare le pietanze ai vini”); giovedì 20 (“Lavorazione e cottura di carne e pesce”); martedì 25 (“Segreti svelati dai ristoratori per la riuscita dei piatti tipici”); giovedì 27 (“Preparazione cocktail in casa”); martedì 2 dicembre (“Come strutturare un menù di carne e pesce”).

Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.